07 Giu Epilazione permanente
L’ausilio del laser nella epilazione è il metodo più innovativo per eliminare in modo efficace i peli superflui in tutte aree del corpo anche quelle più delicate quali volto e regione inguinale e ascellare.
Il laser, indipendentemente dalla lunghezza d’onda impiegata, agisce solo sui peli in fase di crescita. Il suo scopo è quello di ottenere l’eliminazione del follicolo pilifero e quindi l’epilazione.
I risultati e le modalità di intervento variano da paziente a paziente, dal tipo di pelle (colore della pelle, osservando particolari precauzioni oggi è possibile trattare anche pazienti dalla cute olivastra o scura). Dalla tipologia dei peli: i migliori risultati si ottengono su peli spessi e scuri, anche se alcune apparecchiature laser hanno lunghezze d’onda in grado di agire su peli chiari e sottili. Dalla loro fase di crescita, dalla profondità dei follicoli e dalle unità follicolari.
È inoltre opportuno, prima di iniziare il trattamento laser, escludere che esistano patologie alla base dell’ ipertricosi. Nel caso in cui sussistano disendocrinie devono essere valutate dallo specialista endocrinologo e trattate consensualmente all’inizio del trattamento laser.
I tempi di risposta sono differenti da paziente a paziente poiché esistono variabili soggettive che possono condizionare significativamente il risultato.
In media sono richieste dalle 4 alle 8 sedute.
I laser utilizzati
Alexandrite 755 nm
Diodo 808 nm
Nd-Yag 1064 nm